Loading...

L'Espresso - Direttamente a casa tua

Per chi vuole scoprire la qualità D’Onofrio dà e per chi la conosce bene. Sul nostro sito puoi assicurarti la miscela che fa per te.

ASIATICO

A differenza degli altri continenti, in Asia il caffè diventa di un gusto molto particolare grazie alle piogge monsoniche, che durano per mesi, e ai terreni vulcanici ricchi di micro e macro elementi in modo eterogeneo; per questo la pianta si nutre uniformemente di tutte le sostanze nutritive presenti nel terreno. Dalle piccole isole del Pacifico alle montagne dell’India, questa miscela è carica di un aroma ricco e poco acido con note delicate di cacao e tabacco.

AFRICANO

Le monorigini più antiche nascono spontaneamente proprio nel continente nero; successivamente, grazie agli esploratori, il seme si è diffuso in tutto il mondo. In questa miscela sono racchiuse le migliori piantagioni della fascia equatoriale africana, dai Robusta camerunensi da grana grossa alle migliori Arabica del Kenya. Il gusto è marcato con note di cioccolato e il colore è bruno scuro. E’ un caffè consigliato per chi ama berlo per tenersi sempre attivo.

SUDAMERICANO

Le drupe che crescono in queste zone sono per lo più di tipo Arabica e le più pregiate si trovano su cime montuose che superano i 1200 mt s.l.m. dalle Ande peruviane agli altipiani del Chiapas. Una ricca quantità di Maragogype guatemaltechi e nicaraguensi rendono la miscela bella da vedere, con i suoi chicchi giganti, e ottima da gustare con i suoi retrogusti speziati e cioccolatosi. Il suo profumo è unico.

Contattaci subito

Tutti i campi sono obbligatori.
Disponibile per Matera, Potenza, Taranto, Bari, Lecce e Cosenza.